PROTOCOLLO DI COMPORTAMENTO PER LA PREVENZIONE E PROTEZIONE NELL’AMBIENTE DI LAVORO
Il documento allegato a questa pagina è il Protocollo di Comportamento contenente:
- Istruzioni per il personale collaboratore scolastico
- Istruzioni per il personale amministrativo
- Istruzioni per il personale docente ed educativo
- Istruzioni per particolari categorie di lavoratori
- Istruzioni per gli alunni
- Appendice: Il sistema della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro (ruoli e compiti)
- Compiti dei lavoratori incaricati di attuare le misure di sicurezza
- Compiti del singolo lavoratore
- Compiti e comportamenti in caso di evacuazione
Per opportuna informazione di tutti i lavoratori nonché delle persone esterne che accedono ai locali scolastici, una copia del presente Protocollo di Comportamento viene inviata a ciascuna sede scolastica affinché rimanga affissa all’Albo della sicurezza in modo permanente.
Con l’invio del presente documento si intende assolto l’obbligo di informazione ai lavoratori di cui all’art. 36 del D.lgs 81/08.
Tutto il personale dipendente è tenuto ad osservare scrupolosamente le disposizioni emanate.